Umbria musica estate 2021

L’Umbria musicale che nessuna sa, la musica incontra l’Umbria dei luoghi silenziosi

Nella suggestiva cornice di borghi e castelli, colli e foreste umbre si inseriscono gli eventi musicali 2021. E svelano insospettabili bellezze accocolate da secoli nel verde paesaggio che fu umbro ed etrusco, terra del Perugino e di Santa Chiara. Sempre a caccia di tesori nascosti, quest’anno ci piace rendere luminosa una costellazione di momenti incontaminati, dove fare il pieno di emozioni lasciandosi trasportare dalla musica.

Eventi musicali di qualità nelle piazze, nei borghi, nelle chiese, nei castelli e sulle isole umbre. Programma estate 2021

Benvenuti nell’Umbria musicale che nessuno sa, a meno che non voglia sapere e cercare. Che nessuno sa, si fa per dire. L’Umbria musica estate 2021 è una flusso intermittente di quelli che qualcuno chiamerebbe microeventi, ma che nel cuore verde, a bassa densità di popolazione, possono assurgere anche a grandi eventi. Grandi soprattutto per la qualità artistica e la bellezza del contesto. Parliamo di concerti in luoghi insospettabili ed incontri, altrettanto insospettabili, con emergenti e grandi della musica. Che ogni tanto tornano in Umbria. Le proposte per questa estate 2021.

Ludovico Einaudi a Serrasanta il 31 luglio

Il prossimo 31 luglio (ore 16.00) Ludovico Einaudi sarà protagonista di un suggestivo concerto a cielo aperto a Serrasanta (Gualdo Tadino), nell’ambito della quinta edizione di Suoni Controvento – festival estivo di arti performative promosso da AUCMA – accompagnato da Federico Mecozzi al violino e alla viola e Redi Hasa al violoncello. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino.

“Ha camminato molto “Seven Days Walking” di Ludovico Einaudi, dalle passeggiate invernali tra le montagne in cui il disco è nato ai tour intorno al mondo del 2019, fino alle geografie umane dei film premi oscar “Nomadland” e “The Father”. Nell’estate in cui tutto vuole ricominciare, il Maestro riporta la sua musica in cammino nella natura e invita il pubblico a camminare insieme a lui. Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale.”

Accademia Isola Classica – Dal 28 agosto al 4 settembre 2021 all’Isola Maggiore del Lago Trasimeno (programma in allestimento)

Luoghi: La chiesa di San Salvatore e la piazza centrale con maxi schermo

Orario: ore 20

Al momento è stata pubblicata una data:

28AGOSTO- DVORAK E BRAHMS

VLAD STANCULEASA violino

ETTORE CAUSA viola

ANTONIO LYSY violoncello

JAMES MADDOX pianoforte

MI-KYUNG LEE violino

LORENA TECU pianoforte

Trasimeno Blues dal 19 al 25 luglio 2021 (programma in aggiornamento)

Segnala un evento