Dove trovare i libri gratis in rete e fuori? Ecco pronto qualche consiglio per voi. E’ proprio vero che molti dei piaceri più importanti della vita sono gratis. A giudicare dall’enorme biblioteca offerta dalla rete, non abbiamo dubbi sulla possibilità di un piacere della lettura prolungato e gratuito. A patto di voler saziare l’appetito con ricerche adeguate all’obiettivo. Ma anche questo fa parte del divertimento.

Insomma, cercando bene si trova davvero di tutto. Ecco qui alcuni dei canali più praticati che potrebbero aiutarvi nella ricerca. O dove passare qualche pomeriggio a caccia di idee ed ispirazione. Buon divertimento!

Libri gratis e non solo

Sugli scaffali di Amazon abbiamo trovato per voi questi libri.

Da liber liber, con due euro (facoltativi) si accede ad un patrimonio di meraviglie non solo librarie. Da provare.

Quasi 40mila ebook italiani gratis vi aspettano da Mondadori. Vale sicuramente la pena farci un salto.

Nel progetto Gutemberg c’è anche un apposita sezione in lingua italiana. Ma sono presenti molte delle lingue parlate sul globo. Un posticino da non perdere.

Oltre 1100 libri omaggio ( o ad un centesimo) sono attualmente disponibili anche sugli scaffali di Ibs.it

Un’altra associazione no profit che offre ebook gratis è Archive.org .

Avete notato, ce n’è per tutti i gusti. Su ogni pagina troverete abbondanti informazioni sui libri e sulle modalità di accesso nei rispettivi siti. Tuttavia, nel caso abbiate necessità di qualche spiegazione, scriveteci e cercheremo di aiutarvi.

Libri cartacei quasi gratis

A Roma ha aperto a settembre 2019 la Casa dei libri senza prezzo. Si possono acquisire con una donazione (al massimo tre volumi). Potete trovare dai saggi alla narrativa, testi scolastici e libri rari. Basta solo una donazione volontaria e libera per poter portare a casa ogni volta il numero di volumi indicato e minimo, in modo da consentire di mantenere l’offerta a chi andrà a visitare la Casa. E i soldi incassati, si annuncia, andranno a finanziare progetti di riforestazione.